Il successo della seconda edizione di SportAperto

Replica il successo dello scorso anno il progetto SportAperto promosso dal Centro Nazionale Sportivo Libertas e organizzato dal Judo Libertas Porcia in collaborazione con la Polisportiva Villanova nel cuore del Parco delle Dolomiti Friulane da venerdì 7 a domenica 9 settembre.

Il progetto SportAperto nasce dall’idea che lo sport è ambiente. L’iniziativa promuove l’attività sportiva nei parchi naturali del territorio, per coniugare movimento e conoscenza del territorio.

Così, una ventina di ragazzi e tecnici si sono ritrovati allo chalet di Andreis, dove hanno ripreso le attività dopo la pausa estiva.

Ogni gita è stata una buona occasione per fare sport all’aria aperta. La spedizione alla scoperta di Barcis si è stata una camminata di 10 km lungo le sponde del lago; nuoto e tuffi sono invece stati il leitmotif della visita al fiume. Non poteva mancare un allenamento di 7 ore di judo, sul tatami allestito appositamente per l’occasione. Le serate sono invece state il momento della socializzazione.

Domenica chiusura in bellezza con la festa insieme ai genitori. Una cinquantina di persone hanno così passato una giornata all’aria aperta nella splendida cornice del Parco delle Dolomiti Friulane.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: