Punto Sport Estate 2016: La ricetta della Polisportiva Villanova

Il programma variegato e la formula di massima flessibilità hanno sancito il successo dell’appena conclusoPunto Sport Estate 2016, organizzato dalla Polisportiva Villanova Libertas al Palazen.

I partecipanti, in numero costantemente elevato (quasi 60 bambini a settimana), sono stati coinvolti in molteplici attività, come giochi di gruppo, sport olimpici, uscite in bici e lezioni di canoa presso il Lago della Burida.

Numerosi i laboratori proposti, fra cui anche un Laboratorio creativo dell’Avis. Quello sul Giappone ha previsto, oltre lo studio della storia e della cultura giapponese, anche la realizzazione di vestiti e accessori molto applauditi nella conseguente sfilata.

Le maschere sono state protagoniste di un altro laboratorio, prima create, poi utilizzate alla sempre apprezzata Caccia al Tesoro.

Entusiasmanti video hanno accompagnato i ragazzi durante il laboratorio sulle storie di sport, durante il quale hanno assistito ad una stimolante esibizione di yoga.

L’ultima settimana, dedicata alle Olimpiadi antiche e moderne, è culminata con la visita esclusiva di Giada Rossi, in partenza per i giochi di Rio 2016 per il tennistavolo paralimpico.

Non solo judo dunque alla Polisportiva, che anche durante l’estate è riuscita a mantenere livelli di eccellenza in questo sport, ospitando in sede un insegnate poliedrico e di fama internazionale come Guica Catalin. Il Maestro Catalin, giunto alla prima settimana, si è fermato per tutto il periodo rendendosi disponibile per le lezioni di judo di qualsiasi livello e per moltissime altre attività riguardanti il Punto Sport.

Memorabile è stata la Notte Bianca, durante la quale il Palazen si è trasformato in un campeggio ed una quarantina di ragazzi, armati di sacco a pelo, cuscino e pila, vi hanno trascorso la notte.

L’appuntamento con il Punto Sport è quindi per l’anno prossimo, con l’obiettivo di offrire ogni anno un programma sempre più ricco e sempre migliore.

giada_rossi_e_i_ragazzi la_sfilata_giapponese yogalo_staff

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: