Progetto Scuola: Fra Olimpiadi Primaverili e mostre dei bambini

Progetto Scuola – Circa una settantina di bambini si sono affrontati sui tatami del Palazen per le Olimpiadi Primaverili organizzate martedì 6 marzo dalla Polisportiva Villanova Libertas per le terze classi della Scuola Primaria Rosmini.

Olimpiadi Primaverili

I giovanissimi neo judoka si sono sfidati in un percorso a tempo ed in una gara di lotta a terra.

Durante la gara i ragazzi hanno espresso tutta la loro vivacità, alimentata dal un grandissimo tifo.

Progetto scuola 2018

L’iniziativa è il coronamento del Progetto Scuola 2018, che, grazie alla collaborazione fra l’istituto e la polisportiva, ha permesso di avvicinare al judo, a titolo promozionale, circa 900 ragazzi delle scuole.

A chiusura del progetto annuale, durante il 35° Trofeo Villanova in programma il 24 e il 25 marzo, sarà allestita presso il Palazzetto dello Sport in via Fratelli Rosselli 4 a Pordenone una mostra con tutti i lavori realizzati dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo Pordenone Sud che hanno praticato judo in questo anno scolastico.

Alcune classi hanno fatto dei disegni; alcune delle foto; e altri hanno anche analizzato il codice morale del judo. Sono riusciti ad esprimere le emozioni provate, partendo dalla lettera iniziale di ognuna delle parole fondamentali dell’arte della cedevolezza.

Tutte le opere presentate sono cariche di sentimento e fatte con il cuore. Ma la giuria sarà implacabile e sceglierà tre vincitori, che saranno resi noti solo quando i ragazzi saliranno sul palco dell’EJU per essere premiati.

Festeggiamenti per il maestro Franco Cappelletti

Questo clima di festa sarà l’occasione per conferire un riconoscimento al Maestro Franco Cappelletti, primo atleta in Italia con il 10° Dan di judo. Il maestro sarà infatti l’ospite speciale della 35a edizione del Trofeo Villanova, insieme ai tanti campioni che parteciperanno alla gara nelle due giornate di gara.

Progetto Scuola Progetto Scuola

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: