Pizzinato dello Skorpion allena gli amatori del Palazen

Prosegue il progetto della Polisportiva Villanova Libertas di creare una rete sempre più fitta di collaborazione fra le diverse associazioni judoistiche di Pordenone. Lunedì 12 febbraio è stato infatti organizzato al Palazen un allenamento con il maestro VI dan Giancarlo Pizzinato, storico tecnico dello Skorpion Club Libertas Pordenone.

La lezione è avvenuta nell’ambito del corso dedicato agli amatori tenuto da Luciano Carlet, alla presenza del maestro V dan Luciano Luchini.

L’idea di Edoardo Muzzin, responsabile tecnici della Polisportiva, si basa sul riconoscimento dei numerosi primati che il judo pordenonese può vantare in Italia e all’estero. Fare rete fra i diversi club della zona, organizzando allenamenti condivisi con i tecnici più quotati del territorio permette ai judoka di crescere dal punto di vista sportivo – e non solo – ma anche di valorizzare i talenti locali.

«Sorprendente che una piccola realtà come Pordenone, abbia dei tecnici di tale livello –. Ha commentato Matteo Del Pioluogo, presidente del sodalizio che ha partecipato attivamente all’allenamento –. La crescita è un aspetto fondamentale di ogni sport, tanto più nelle arti marziali. A questo scopo stiamo promuovendo la collaborazione fra le diverse associazioni del territorio, che hanno già raggiunto l’eccellenza. Ma l’eccellenza potrà essere mantenuta, ed anche superata, se si uniscono le forze dei singoli per perseguire un obiettivo comune».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: