I nostri piccoli si fanno onore al 31° Torneo Internazionale di Judo Vittorio Veneto

Si sono fatti onore i giovanissimi della Polisportiva Villanova Libertas che il 24 e il 25 febbraio hanno partecipato al 31° Torneo Internazionale di Judo Vittorio Veneto “Città di Conegliano” conquistando due medaglie d’oro, quattro d’argento ed una di bronzo.

31° Torneo Internazionale di Judo Vittorio Veneto

Nell’imponente Zoppas Arena erano stati allestiti ben 8 tatami per accogliere gli oltre 2.000 partecipanti provenienti da tutta Italia e da mezza Europa (Svezia; Serbia; Turchia; Marocco; Svizzera; Germania; Austria; Ucraina; Slovenia; Croazia). Ma Daniel Guerra e Federico Luchini non si sono lasciati intimidire. Hanno entrambi vinto tutti gli incontri, che terminavano al secondo ippon, senza lasciare spazio agli avversari. Entrambi hanno quindi calcato il primo gradino del podio.

In piazza d’onore Lorenzo Lenarduzzi, Mattia Moro, Davide Prevarin e Andrea Salomon.

Al terzo posto si è quindi classificato Francesco Piva.

Non ce l’ha fatta a vincere l’emozione invece Shaid Azeez, alla sua prima gara nella categoria Esordienti A, con anche la pressione di stare sotto i riflettori dei media per tutto il tempo. In realtà, ha combattuto con intensità e determinazione, dominando per quasi tutto l’incontro. Era in vantaggio di waza ari (cioè punti), ma a pochi secondi dal termine ha subito l’ippon dell’avversario, senza possibilità di essere ripescato.

31° Torneo Internazionale di Judo Vittorio Veneto

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: