Mostra fotografica Don Romano Zovatto – Da Villanova, passando per Visinale… Fino in Burkina Faso

Mostra fotografica Don Romano Zovatto. Sarà inaugurata giovedì 9 maggio alle ore 18.00 la mostra fotografica Don Romano Zovatto – Da Villanova, passando per Visinale… Fino in Burkina Faso, promossa e fortemente voluta dalla Polisportiva Villanova Libertas, che inserisce l’evento nel circuito di manifestazioni per i festeggiamenti dei 40 anni del judo a Villanova.

La mostra intende onorare la memoria di Don Romano Zovatto, il parroco che ha cambiato la storia del quartiere Villanova di Pordenone ed ha saputo dare il proprio contributo in tutte le comunità in cui ha operato. Saranno esposte anche le foto della sua ultima opera per il Burkina Faso, che avuto compimento dopo la sua dipartita.

Nel momento in cui Sébastien Somda arrivò a Visinale, don Romano, rimase colpito dai racconti del parroco burkinabé, e decise di fare qualcosa. Ma quando don Romano si muoveva, riusciva a spostare mari e monti e decise di fare una raccolta fondi. Con quel denaro sono stati recentemente portati a compimento una scuola, un pozzo ed un pollaio.

Sarà possibile visitare la mostra al Palazen di Pordenone in via Pirandello 35 dal 9 al 26 maggio, nei giorni festivi dalle 9 alle 12.00, in quelli feriali anche dalle 16.00 alle 19.00.

A luglio l’allestimento si trasferirà a Visinale di Pasiano di Pordenone. L’inaugurazione qui avrà luogo il 12 luglio alle ore 20.00 presso la parrocchia. Resterà aperta dalle 19.30 alle 22.00 fino al 14, e poi dal 19 al 21 luglio.

L’ingresso è gratuito.

Mostra fotografica Don Romano

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: