Le Arti Marziali Libertas incontrano l’Avis

Grande successo della manifestazione “Le Arti Marziali Libertas incontrano l’Avis” svoltasi Domenica 13 Dicembre al Palazzetto dello Sport di Pordenone, più di 150 piccoli atleti e 500 genitori entusiasti sugli spalti.

Alla sua prima edizione, la manifestazione organizzata dal Centro Provinciale Sportivo Libertas di Pordenone e dallo A.S.D. Judo Libertas Porcia ha coinvolto le società delle arti marziali della provincia di Pordenone per un momento di festa e di conoscenza delle attività dell’Avis. Le Società presenti sono state Pol.Villanova Judo Libertas, Skorpion, S.Vito Judo, Tamai Judo Libertas, Chinese Wushu Italy, Judo Porcia Libertas, Crescere sul tatami ASD Judo Libertas.

Il Consigliere Nazionale Libertas Sig. Edoardo Muzzin e il Consigliere Nazionale AVIS Sig. Agostini Carmelo sono stati i fautori dell’iniziativa, un gemellaggio tra Avis e Libertas che vede impegnati le due realtà nel promuovere lo sport nell’immaginario collettivo affinché la cultura del movimento sia associata ad una nuova visione della prevenzione.

Per il battesimo di questa nuova manifestazione sono intervenuti diverse autorità: il Sindaco di Pordenone Sig.Claudio Pedrotti, il Presidente del Centro Provinciale Sportivo Libertas Sig. Ivo Neri, il Presidente del Centro Servizi Libertas Sig. Lorenzo Cella, la Presidente del Comitato Italiano Paralimpico FVG Sig.ra Marinella Ambrosio, la Presidente del Comitato Unicef Pordenone Sig.ra Emiliana Moro.

Il messaggio dell’Avis di sensibilizzazione della donazione è passato attraverso la proiezione di un video simpatico per i piccoli e stimolante per i genitori, e la presenza di un info point dove le delegazioni dell’Avis di Borgomeduna, Prata e di Rorai Grande divulgavano informazioni sulla donazione.

Più di 150 i piccoli atleti presenti che hanno sperimentato attraverso il gioco alcune delle discipline marziali (divertendosi tra il Judo, il Kung fu, il Sumo e la visione delle esibizioni dei maestri anche di Kajukenbo e di Jiu Jitsu Brasiliano.

Momento emozionante è stato il finale della manifestazione, a sorpresa di tutti l’arrivo di Babbo Natale che ha disperso sorrisi e dolce regalino a tutti i piccoli partecipanti

.CIMG9327-300x225CIMG9333-300x225CIMG9346-300x225

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: