L’approfondimento della lotta a terra al Palazen

Tutte le arti marziali sono chiamate a raccolta al Palazen sabato 3 marzo per un incontro di approfondimento della lotta a terra organizzata dal Wazabe X Caimani, sezione di jiu jitsu brasiliano della Polisportiva Villanova Libertas.

L’Open Mat – così si dice in gergo – avrà inizio alle ore 15.30 con un’ora dedicata alla lotta con il GI (il kimono), la seconda invece al No gi (senza kimono).

L’esperienza è aperta a tutti i praticanti di arti marziali, di ogni scuola o accademia, che vogliano migliorare le proprie competenze in questo ambito, aumentando le proprie chance di vittoria sul tatami. Perché, come afferma il grande maestro Bruno Carmeni, primo italiano a partecipare alle olimpiadi per il judo, “andare in gara preparati sulla lotta a terra, è come presentarsi ad un duello con due pistole”.

In ogni caso, l’obiettivo dell’evento è soprattutto promuovere un sano spirito di collaborazione e di scambio tecnico tra i vari gruppi e praticanti di arti marziali in un clima rilassato che vada oltre la mera competizione.

La partecipazione prevede un costo di € 5,00 per utilizzo di spogliatoi, docce e pulizie.

Per maggiori informazioni, consultare la pagina Facebook Wazabe Brazilian Jiu Jitsu / Arti Marziali Pordenone @wazabebjjpordenone.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: