La Polisportiva Villanova al corso CONI per promuovere la comunicazione tra famiglie e associazioni

La Polisportiva Villanova ha sempre perseguito un’importante missione. Lo sport è considerato innanzitutto come metodo di educazione fisica e morale, che veicola valori come rispetto, amicizia, altruismo, onestà, impegno, modestia. Anche le gare e le stesse medaglie acquistano significato soprattutto in qualità di strumenti educativi.

Seguendo la propria naturale propensione, il sodalizio considera un fondamentale momento formativo cui prenderà parte il corso organizzato dal CONI denominato “Patto di corresponsabilità educativa tra famiglie e società sportive”.

Le lezioni, tenute da Massimo Stera, si terranno presso la sala riunioni CONI POINT in viale Libertà 75 a Pordenone martedì 6 e 27 febbraio.

Il seminario, rivolto a genitori, dirigenti e allenatori, porterà al confronto sulla rilevanza educativa dello sport e sul ruolo svolto dalle varie agenzie educative, individuando i comportamenti corretti da mettere in atto per essere buoni educatori attraverso lo sport.

Saranno inoltre evidenziate strategie per promuovere e incentivare la comunicazione tra le diverse parti, con l’obiettivo di definire un “Patto di corresponsabilità educativa” come primo “allenamento” alla sana comunicazione tra gli adulti coinvolti nel processo educativo di un ragazzo.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA SCHEDA DEL CORSO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: