Difesa personale – Due nuovi corsi

La Polisportiva Villanova Libertas si arricchisce di due nuovi corsi di difesa personale tenuti dal tecnico Maurizio Fornarolo, Istruttore 1°Livello di Krav Maga.

Entrambi i corsi, uno dedicato ai ragazzi, l’altro agli adulti, sono pensati per essere semplici, appresi in breve tempo e con un approccio il più pragmatico possibile, affrontando anche l’aspetto della difesa a terra, perché una persona aggredita caduta a terra, può ancora continuare a difendersi con grande efficacia.

Non c’è un limite di età per partecipare alle lezioni dei corsi che sono pensati per adattarsi ai giovani e ai meno giovani. Infatti, il Maestro Fornarolo segue ognuno nel proprio percorso di apprendimento, basandosi sulle peculiari caratteristiche di ogni persona e delle sue capacità. Il corso per adulti si tiene tutti i lunedì al Palazen dalle 19:00 alle 20:00.

L’idea del corso specifico per ragazzi è nata dal successo del progetto della collaborazione tra la Polisportiva Villanova con un liceo cittadino, che prevedeva un ciclo di quattro lezioni dedicato all’autodifesa.

Sono stati infatti gli stessi ragazzi a chiedere lezioni supplementari in orario extra scolastico, che si svolgeranno sempre al Palazen il mercoledì dalle ore 14.30 alle 15:30.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: