Corsa dei Babbo Natale e delle Befane: Donati 1.500 euro alla scuola

Ha dimostrato grande prova di solidarietà il popolo pordenonese, che, partecipando in massa all’ormai consueta Corsa dei Babbo Natale e delle Befane del 6 gennaio scorso, ha permesso alla Polisportiva Villanova Libertas, in collaborazione con le operatrici del Progetto Genius Loci, di donare all’Istituto Comprensivo di Pordenone Sud la bellezza di 1.500 euro, a sostegno dei progetti nelle Scuole come i Pedibus, ma non solo.

Ogni anno si registrano nuove iscrizioni alla manifestazione, fino ad arrivare quest’anno a quasi 500 partecipanti. L’anno prossimo l’obiettivo sarà arrivare a 1.000 iscritti per raddoppiare la donazione.

Numerosa la partecipazione degli insegnanti, delle famiglie e degli scolari dell’Istituto Comprensivo PN Sud, con in prima fila la dirigente Nadia Poletto e la sua vice Silvia Burelli, nella marcia che sta diventando l’appuntamento “sportivo” più significativo del comprensorio.

Importantissimo il sostegno di tutte le associazioni del quartiere coordinate dalla Polisportiva Villanova e dagli operatori e dalle operatrici del Progetto Genius Loci (cooperativa Itaca e Fai, Aas 5, Ambito distrettuale 6.5 e Fondazione CRUP), con la collaborazione dell’Istituto Comprensivo Pordenone Sud, del gruppo marciatori Vallenoncello, della Protezione Civile, degli Alpini, del Gruppo Scout di Villanova, degli Agesci, della Libertas provinciale e del Comune di Pordenone.

Sono stati premiati i gruppi più numerosi.

Il primo posto è stato conquistato da Vallenoncello scuola Da Vinci, il secondo da Villanova scuola Rosmini, il terzo da Sei di Pordenone se.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: