Brazilian jiu jitsu. Due titoli italiani e due argenti per la Polisportiva Villanova

Con il ritorno alle gare, ricominciano le grandi soddisfazioni del gruppo di brazilian jiu jitsu della Polisportiva Villanova Judo Libertas, che sabato 16 ottobre ha partecipato con una piccola delegazione ai Campionati Italiani FIGMMA – Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts, portando a casa due titoli italiani e due pesanti medaglie d’argento.

Si attestano dunque campioni italiani Sara Bortolamiol, fra le cinture bianche nella categoria Assoluti, ed Emanuele Palombi, fra le cinture viola nella categoria Adult fino a 94 kg.

Ma Emanuele ottiene anche una medaglia d’argento fra gli Assoluti. Piazza d’onore anche per Jeffrie Mordan, fra le cinture viola, nella categoria Adult fino a 76 kg.

I tre eroi guadagnano inoltre punti preziosi, validi per la selezione della squadra nazionale, nonché esperienza per le prossime gare.

Dell’esperienza faranno tesoro soprattutto Zaq Nguyen e George Anderson, che non salgono sul podio, ma lottano bene e porteranno presto buoni frutti alle prossime sfide.

Più che soddisfatto il loro allenatore Fabio Pastori. «Ho avuto l’onore di accompagnare questi ragazzi – commenta –, e tutti hanno fatto ottime gare. Il grande spirito di squadra mi ha reso orgoglioso, perché si vince e si perde sempre insieme»!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: