BJJ, Torino Challenge 2018: Wazabe Caimani Team da urlo

Sbancano il Torino Challenge 2018 i ragazzi del Wazabe X Caimani Team, sezione di Brazilian Jiu Jitsu della Polisportiva Villanova Libertas, che nel week end del 24 e 25 febbraio riescono in 5 a portare a casa ben 6 medaglie.

Torino Challenge 2018

Jeffrie Mordan è infatti titolare di un doppio oro nella competizione di BJJ fra le più prestigiose d’Italia, che ha raccolto al PalaRuffini oltre 1.100 atleti provenienti da tutta Europa. Dopo aver guadagnato il primo gradino del podio nella sua categoria, cintura blu 73,5 kg no-gi (cioè senza kimono), ha avuto la possibilità di confrontarsi nella categoria degli Assoluti, in cui possono accedere solo i medagliati. Qui è riuscito ancora una volta ad imporsi in una finale vinta per 8 punti a 5 dopo cinque minuti di combattimento.

Un altro podio è stato dominato da Valerio Mariuz (cintura blu, 67,5 kg no gi), che a trenta secondi dallo scadere del tempo, riesce a conquistare la vittoria per sottomissione sul piacentino Francesco Macis.

Entusiasmante la gara dedicata alle cinture blu 94,3 kg gi (cioè con il kimono), dove erano presenti i pordenonesi Augustin Cozonac ed Emanuele Palombi. I due alfieri di Villanova arrivano entrambi in finale, e nello scontro “fratricida” è Palombi a spuntarla.

Cozonac, che ha comunque conquistato la piazza d’onore, ci riprova fra gli Assoluti. Purtroppo, trova già al secondo incontro il fiorentino Omar Condè. In un combattimento più che equilibrato, il pordenonese non passa per una sola penalità, lasciando campo libero all’avversario di andare a vincere la medaglia d’oro.

Ottima la prestazione anche di Antonino Chintemi, che fra le cinture bianche 88,3 kg gi, conquista una splendida medaglia di bronzo.

Intanto in casa è tutto pronto per l’Open Mat di sabato 3 marzo, rivolto a tutti gruppi, arti marziali, praticanti e amici. Sono tutti invitati a cimentarsi nella lotta a terra con le regole del Brazilian Jiu Jitsu al Palazen. Dalle 15:30 alle 16:30 si lotterà con il Gi / Kimono. Dalle 16:30 alle 17:30 NoGi / senza Kimono.

Torino Challenge 2018

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: