BJJ: Apprezzatissimo il seminario di Bitetti al Palazen

Seminario di Bitetti – Ospitare un pluricampione mondiale non è cosa di tutti i giorni. Anche questo ha segnato il successo del seminario con Amaury Bitetti organizzato dalla sezione di brazilian jiu jutsu, il Wazabe Caimani Team, della Polisportiva Villanova Libertas.

Martedì 20 febbraio i tatami del Palazen hanno infatti accolto numerosi atleti provenienti dalle più disparate discipline, fra le quali judo e arti marziali cinesi.

Le tecniche illustrate dal due volte campione del mondo di BJJ, insieme al suo assistente André Bottino, hanno riguardato in particolare le applicazioni della lotta in un contesto differente. Sono state dunque mostrate applicazioni e tecniche semplici, ma efficaci, come anche soluzioni nuove che saranno oggetto di approfondimento per gli allievi di Fabio Pastori.

Seminario di Bitetti

Metà della lezione è stata dedicata al grappling; l’altra metà invece alle Arti Marziali Miste (MMA). Bitetti infatti non è solo un veterano del più famoso torneo al mondo di arti marziali miste, l’UFC, ma anche l’allenatore dei migliori fighter brasiliani. Sotto la sua ala sono infatti stati alcuni tra migliori atleti dell’UFC / MMA tra i quali: Anderson Silva, Paulo Filho, Minotauro NogueiraVitor Belfort e molti altri.

All’appuntamento è intervenuto anche l’assessore allo sport del comune di Pordenone Walter De Bortoli. Si è detto «orgoglioso che la nostra città possa ospitare eventi di tale caratura»; ed ha ribadito «la struttura del Palazen sarà presto oggetto di un ampliamento, in modo da poter accogliere eventi sempre più importanti».

D’altro canto, proprio struttura è stata molto apprezzata dallo stesso Bitetti, come anche la preparazione dei ragazzi… Tanto che non ha escluso la possibilità per i pordenonesi allenati ieri di poter un giorno partecipare al Bitetti Combat, il più importante evento di MMA sempre più spesso “anticamera” dei Campionati Mondiali.

Intanto, il tecnico Pastori ha già preso accordi con il maestro per organizzare presto, sempre a Pordenone, un camp di più giorni dedicato alle arti marziali miste, al grappling e al jiu jitsu brasiliano.

seminario di Bitetti seminario di Bitetti

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: