Kenny, Catalin e Dudu all’Istituto Comprensorio Pordenone Sud

Si rinnova la stretta collaborazione fra la Polisportiva Villanova Libertas e l’Istituto Comprensivo Pordenone Sud. Martedì 2 ottobre le prime classi della scuola secondaria di 1° grado Terzo Drusin avranno infatti la possibilità di fare una lezione di judo insieme ad un atleta della nazionale italiana.

Sarà appunto presente l’azzurro Kenny Bedel, appena rientrato dai mondiali. Lo affiancherà il maestro 6° dan di judo di fama internazionale Catalin Guica, in forza alla polisportiva da oltre un anno, e il maestro Edoardo Muzzin, responsabile tecnici della stessa polisportiva.

Nel pomeriggio, ci si sposta al Palazen, dove le classi della scuola primaria Rosmini saranno prima impegnati con giochi vari appositamente studiati, dopo di che Kenny Bedel, vicecampione europeo di judo in carica, risponderà a tutte le domande dei ragazzi.

Il diretto interessato racconterà di come all’età di 4 anni è entrato alla Polisportiva Villanova dove ha iniziato a fare judo. Ha inseguito il suo sogno con determinazione e a 16 anni è arrivato a gareggiare ai mondiali con la nazionale italiana… riuscendo a mantenere a scuola la media dell’otto in tutte le materie.

La giornata, inserita nel progetto scolastico della Polisportiva Villanova, nasce dall’idea condivisa che l’attività motoria favorisca l’apprendimento nei giovani. E la storia di Kenny Bedel sembra esserne la prova tangibile.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: